Codice download
Conferma registrazione
La registrazione è avvenuta con successo.
Riceverà una email di conferma.
Controlla la tua casella di posta per cliccare sul link di conferma.

 
Condizioni di acquisto
Condizioni di acquisto
Modalità di acquisto

Per ogni ordine effettuato, Bunkker Universe S.r.l. invia relativa fattura tramite e-mail all’intestatario dell’ordine (ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004). Nella fattura saranno quindi riportati i dati forniti dal cliente al momento dell’ordine.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
I prodotti presenti nel catalogo elettronico di Bunkker Universe S.r.l. possono ritenersi acquistati da parte del cliente al momento dell’invio dell’ordine.
La dicitura “disponibile” che compare all’atto di visualizzazione del prodotto è puramente indicativa, poiché si può verificare la possibilità di acquisti plurimi da parte di più utenti nel medesimo momento. Per tale motivo Bunkker Universe S.r.l. si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in assenza dello stesso, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.
Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Bunkker Universe S.r.l.. La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata da Bunkker Universe S.r.l. mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento dell’ordine.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente, Bunkker Universe S.r.l., verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati del cliente, invierà tramite e-mail l’accettazione del contratto.
Il contratto stipulato tra il cliente e Bunkker Universe S.r.l. è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di Bunkker Universe S.r.l.. Effettuando l’ordine d’acquisto sul sito di Bunkker Universe S.r.l., il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 D.Lgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Prezzi, disponibilità e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti Bunkker Universe S.r.l. sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il contributo relativo alle spese di spedizione (indicato sempre nel sito di Bunkker Universe S.r.l.), il cui ammontare è di euro 4 per le spedizioni effettuate in Europa ed euro 6 per le spedizioni effettuate nel resto del mondo per un valore di spesa inferiore a euro 100. Nel caso in cui il valore dell'ordine sia pari o superiore a euro 100, il valore del contributo per le spese di spedizione è pari a zero. Per i prodotti mp3 non saranno addebitati costi di spedizione.
Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, il cliente verrà tempestivamente informato via e-mail. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito di Bunkker Universe S.r.l. sono soggetti a modifica senza preavviso alcuno.
Il prezzo e le spese di spedizione dovranno essere versati mediante carta di credito o sistema Pay Pal nel caso di prodotti non digitali.

Tempi di consegna

Le spedizioni, ad eccezione dei prodotti mp3, verranno effettuate mediante posta raccomandata. I tempi di consegna dei beni ordinati sono soggetti alle tempistiche della stessa e variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene è o meno disponibile). I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per la società Bunkker Universe S.r.l..
Di seguito il calcolo applicato per la stima del tempo di consegna:
Disponibilità + Tempi di Trasporto = Tempo Totale di consegna
Attenzione: il calcolo dei giorni di trasporto viene ottenuto tenendo conto degli ordini pervenuti presso Bunkker Universe S.r.l. entro le ore 10.00 di ogni giorno lavorativo (da lunedi a venerdi), il weekend (sabato e domenica) non viene considerato ai fini del calcolo dei giorni di trasporto.
Qualora il cliente effettuasse un ordine multiplo, la spedizione avverrà ad ordine completo, ovvero dopo aver reperito tutti i prodotti ordinati. Se tra questi ci sono, ad esempio, prodotti che nella scheda riportano la dicitura "In Prenotazione", l’ordine sarà pronto quando anche tali prodotti saranno disponibili. Se in fase di evasione di un ordine un prodotto non fosse più disponibile, perchè in ristampa o esaurito, una e-mail informerà il cliente dell’inconveniente e l’ordine verrà aggiornato con l’eliminazione dell’articolo non disponibile.
Gli altri prodotti verranno spediti e l'importo dell’articolo non disponibile verrà automaticamente detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.
Se, durante l'evasione dell'ordine, si dovessero verificare imprevisti di sorta (ritardi, esaurimento di un prodotto, ecc.), il cliente verrà tempestivamente informato via e-mail dello stato dell’ordine.

Ricevimento della merce

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
Se il contenuto del pacco dovesse risultare danneggiato, il cliente dovrà contattare Bunkker Universe S.r.l. entro 5 giorni dal ricevimento della merce all'indirizzo:
kustomerservice@kreativeklan.com.
L'annullamento dell'ordine per mancato ritiro avverrà solo al rientro della merce presso i nostri magazzini.

Garanzie

Eventuali difetti riscontrati sui capi di abbigliamento sono da denunciarsi entro 8 giorni dalla consegna (ex art. 1495 cc) attraverso comunicazione scritta a BUNKKER UNIVERSE SRL - VIA G. GALILEI 8 - 37133 VERONA. Consigliamo in ogni caso di contattare tempestivamente il nostro servizio clienti all’indirizzo e-mail kustomerservice@kreativeklan.com non appena venga riscontrato il difetto. Non verranno sostituiti prodotti mancanti dei loro beni accessori quali ad esempio cartellini, nel caso di prodotti di abbigliamento, o bollini SIAE, nel caso di prodotti audiovisivi. Tali beni accessori sono da considerarsi parte integrante del prodotto stesso. Il cliente, con l’accettazione del contratto d’acquisto, dichiara di aver preso atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia e di accettarle.

Restituzione

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il cliente e Bunkker Universe S.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Verona.

Diritto di recesso

Gli acquisti sul sito internet di Bunkker Universe S.r.l. sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 (c.d. Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.
La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Come si esercita il diritto di recesso

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Bunkker Universe S.r.l. una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite lettera RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO a BUNKKER UNIVERSE SRL - VIA G. GALILEI 8 - 37133 VERONA.
Tale comunicazione dovrà contenere:
- copia della fattura originale (che indica il numero di ordine, di fattura, di Codice Cliente);
- in caso di recesso parziale, oltre alla copia della fattura di acquisto, il codice articolo/i del prodotto/i per i quali si desidera esercitare il diritto di recesso;
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. CIN - ABI - CAB - Conto corrente composto da 12 caratteri alfanumerici dell'intestatario della fattura);
- i propri contatti comprensivi di indirizzo e-mail e numero telefonico.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Bunkker Universe S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 10 giorni lavorativi dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura).
Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

Come si effettua la spedizione (per recesso) a Bunkker Universe S.r.l.

Dopo aver attivato la pratica di recesso, è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Bunkker Universe S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. La merce dovrà essere spedita a proprie spese al magazzino di partenza, all'indirizzo BUNKKER UNIVERSE SRL - VIA G. GALILEI 8 - 37133 VERONA. Bunkker Universe S.r.l. consiglia di assicurare la spedizione: se l'articolo dovesse giungere danneggiato presso il magazzino, Bunkker Universe S.r.l. si riserva il diritto di accettare la merce.
Per la spedizione Bunkker Universe S.r.l. consiglia inoltre di utilizzare un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità (tracking) della spedizione. Bunkker Universe S.r.l. non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso qualora non riceva la relativa consegna.

Sostituzione articolo per errata spedizione

La procedura di sostituzione prodotti per errata spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da Bunkker Universe S.r.l. un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Il procedimento può essere attivato entro 8 giorni solari dalla data di consegna della merce.
L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante l'invio di una e-mail all'indirizzo: kustomerservice@kreativeklan.com.
Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell'articolo presente sul sito di Bunkker Universe S.r.l., dove è possibile visionare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue principali caratteristiche tecniche.
Le spese di spedizione sono a carico di Bunkker Universe S.r.l., che contatterà il cliente per le modalità.
L'articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato. Bunkker Universe S.r.l. raccomanda di utilizzare una scatola rigida e un apposito imballo che protegga l'articolo da eventuali danni durante il trasporto. L'apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l'imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato.
Nel caso in cui l'articolo presente nella fattura d'acquisto non sia più disponibile, il cliente sarà contattato dal Servizio Clienti, che provvederà all'emissione di una nota di credito e del contestuale bonifico bancario sul conto corrente del cliente. L'importo dell'eventuale nota di credito e del relativo bonifico bancario sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto.

Illegittimità di termini e condizioni

Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l'efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.

1. Responsabilità

Bunkker Universe S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. Bunkker Universe S.r.l. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati da Bunkker Universe S.r.l., avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti, Bunkker Universe S.r.l. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Bunkker Universe S.r.l., infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente in alcun momento della procedura d'acquisto.
Si ricorda che il cliente che effettua una richiesta dal sito effettua un ordine di acquisto, non un acquisto.

2. Obblighi dell'acquirente

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto ''on line'', a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt.52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

3. Autorizzazioni

Nel caso in cui il cliente sceglie di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul sito web di Bunkker Universe S.r.l., autorizza la stessa ad utilizzare la sua carta di credito ed ad addebitare sul suo conto corrente bancario l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato a favore della suddetta società.
L'intera procedura è effettuata tramite connessione protetta, direttamente collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento ''on line'', alla quale Bunkker Universe S.r.l. non può accedere.
Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato tramite bonifico bancario o con storno da carta di credito alla medesima persona titolare della carta di credito stessa.

4. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

Le obbligazioni assunte dal cliente all'art. 2 di cui sopra (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del cliente di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Bunkker Universe S.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.